lunedì 28 novembre 2016

P. GAUGUIN, "IL CRISTO GIALLO" 1889, BUFFALO. (CLASSI QUINTE)


 -  su TWITTER:
l 'hashtag da usare per identificare l'oggetto della "pillola" è  #GAUGUIN
aggiungere @AlbrightKnox
#P_Arte

5D
1)"Un altro Cristo morto in un caldo pomeriggio di Maggio "Albasini
2) "Nessun dolore, nessuna emozione in quella tela d'orca" Gianlugi Canu
3)
4)"Sto iniziando a cambiare colorito, tiratemi giù." Greta Cugusi 
5)"Tre fuggono dai castagneti, all'albero una sola foglia secca attaccata ma pronta a cadere" Luca Ladu
6)
7) " Chinato il capo, abbandonò il suo corpo, rendendolo un tutt'uno con la natura circostante" Alessandro Liori
8) "Ne ho viste di tutti i colori, ma solo uno mi ha messo in croce!"
    "Fuggire dal proprio mondo per approdare nell'isola che non c'è." Michela Lunesu
9) "Gli altri muoiono, ma io non sono un'altro, dunque non morirò. Nabokov" Cristina Marratzu
10) "Muore l'estate, l'autunno uccisore tinto di sangue fugge, ma dietro il colle lo aspetta l'inverno." Simona Medde
11)
12)
13) "Immerse nella campagna bretone tutte le ingiustizie umane." Gianfranco Moledda
14) ''Ho trasfmato troppa acqua in vino...povero il mio fegato!'' Irene Nieddu
15) "Dal triste trono... inonda la valle di lacrime d'oro." Rita Porqueddu
16)"Tra messi dorate e il dorato Messia si mescolano l'astrattezza della fede e la realtà quotidiana." Enrica Puddu
17)  " E' in scena un dramma antico sotto il cielo di Bretagna " Cecilia Sanna


5F
13)"i buoni frutti sempre nascon dal sacrifico" Nicoletta Manconi

Nessun commento:

Posta un commento