- L'hashtag da usare su TWITTER per identificare l'oggetto della "pillola" è
#gotico.
- la figura retorica da utilizzare è l'allitterazione
CLASSE 4C
1) "Sulla schiena curva saggezza e santità"
"Sur la courbe de retour de sagesse et de sainteté" Bande
2) "Tramite trasportatore della trinità in terra"
"Par transporteur de la trinité de la terre" Campus
3)
4)
5)
6)"Assioma antico di armonici archi". Guiso7)"Senza mai arrivare, continuano a rincorrersi" (G.Loddo)
8) "Susseguirsi di sguardi, sostenitori di sogni." (Mereu)
11) "Uno dopo l'altro, maestosi, sorreggono l'indelebile manifesto del gotico" (Pala)
12) "Rami di pietra sorreggono l'eterno" (L.Pelliccioni)
...
CLASSE 4D
1)"Riecheggia nello sfarzo la ricchezza del gotico arco." Bassano
2) "Spinta di sostegno si solleva verso il cielo." Contena
3) "Asimetrici sostenitori spezzano sacro e profano." Farina
4)"Curvo e chino, messaggero della luce e del divino" Farris
5)"Curva che accompagna il cammino verso il cielo." Floris
7) "Curve appese portano il peso di un lavoro eterno." Loddo
8)"Le ali del angelo, che aprono la casa alla luce sacra" Manca
9) "Sentieri stretti e luminosi sorreggono il colosso di luce" Mele
10)"Arcuando la schiena il rampante sorregge." Moncelsi
4)"Curvo e chino, messaggero della luce e del divino" Farris
5)"Curva che accompagna il cammino verso il cielo." Floris
7) "Curve appese portano il peso di un lavoro eterno." Loddo
8)"Le ali del angelo, che aprono la casa alla luce sacra" Manca
9) "Sentieri stretti e luminosi sorreggono il colosso di luce" Mele
10)"Arcuando la schiena il rampante sorregge." Moncelsi
11)"La curva del salto impietrito sostiene lo sforzo da cielo a terra" (Mula)
12) "Si inchinano servili sorreggendo la nostra dama." (Pala)
13) "Curve linee sfiorano le idee divine." (Pinna)
14) " Bramante di trionfo, prorompe proteso all'improvviso. ( Piras )
14) "Tanto alta l'altezza quanto importante la fede." Pittalis
15)"Arco che regge il rapporto tra Eterno e mortale." Ruiu
16) "Alto l'arco, alta la fede." Selis
17) "Sinuose strutture serpeggiano sostenendo la casa dello spirito" Urru
12) "Si inchinano servili sorreggendo la nostra dama." (Pala)
13) "Curve linee sfiorano le idee divine." (Pinna)
14) " Bramante di trionfo, prorompe proteso all'improvviso. ( Piras )
14) "Tanto alta l'altezza quanto importante la fede." Pittalis
15)"Arco che regge il rapporto tra Eterno e mortale." Ruiu
16) "Alto l'arco, alta la fede." Selis
17) "Sinuose strutture serpeggiano sostenendo la casa dello spirito" Urru
CLASSE 4E
1)"Curve che cadono creando archi"
"Courbes que tombent en créant arches" Barca
2)"Le campane come canti risuonano in cielo"
"Les cloches comme chants résonnent dans le ciel" Canu
3)"Immensa e immobile si impone alta fino al cielo"
"immense et immobile elle s'impose haute jusqu'à le ciel"Congiargiu
"immense et immobile elle s'impose haute jusqu'à le ciel"Congiargiu
4) "Code d'archi, continuo di un'immensa costruzione"
"Queues d'arcs, continu d'une construction immense" Congiu
"Queues d'arcs, continu d'une construction immense" Congiu
5) "Archi sinuosi si slanciano verso Dio"
"Arcs sinueux se lancent vers Dieu" Deserra
6)
7)"Costole che racchiudono il cuore illuminato"
"Côtes qu'ils renferment le coeur embrasé." Fronteddu
8)"Archi di mattoni mimano la discesa del Magnifico"
"Arches du briques miment la dicrue du Magnifique" Lai
9)
10)"Incontro a mezz'aria tra creato e creatore"
"Rencontre en plein ciel entre créateur et création" Manca
11) "Archi rampanti che si arrampicano sulla parete."
"Arches rampats que se grimpent sur le mur." Mattu
12) ''Solitario sorveglia l'innalzarsi dell'uomo''
''Solitaire il surveille le s'élever de l'homme'' Mereu
13)
14) "Armonici archi a rappresentare l'armonia del divino"
"Arches harmoniques répresentent l'harmonie du divin" L.Nieddu
15)"Grigia grotta protegge la grande parete illuminata"
"Grise grotte protège le grand mur éclairé" Serra
"Grise grotte protège le grand mur éclairé" Serra
16)
17)
18) "Rampe d'archi rampanti s'arrampicano verso l'Eden"
"Rampes d'arches rampants se grimpent vers l'Eden" Todde
Nessun commento:
Posta un commento